Revamping e repowering
Negli ultimi anni è aumentata la richiesta di Revamping sia per gli impianti fotovoltaici industriali sia per gli impianti fotovoltaici aziendali a terra, giustificata dal fatto che con il passare del tempo gli impianti più datati hanno iniziato a presentare qualche guasto oltre che un’evidente necessità di ammodernamento dei componenti per riportare la resa dell’impianto al livello iniziale.
Inoltre, nonostante i pannelli fotovoltaici siano progettati per resistere alla grandine, i fenomeni eccezionali a cui abbiamo assistito negli ultimi anni hanno provocato la rottura completa di tanti moduli con conseguente perdita di efficienza dell’impianto.
Diventa quindi fondamentale l’intervento tempestivo di sostituzione dei pannelli danneggiati al fine di ripristinare il prima possibile la piena funzionalità ed efficienza dell’impianto fotovoltaico aziendale.
In certi casi risulta inoltre vantaggioso il Repowering, cioè la sostituzione di alcuni componenti dell’impianto (come i pannelli e/o gli inverter) con altri tecnologicamente più performanti, con l’obiettivo di aumentare la potenza dell’impianto fotovoltaico.
I tecnici della Greentech Impianti srl sono in grado di analizzare ogni situazione e trovare la soluzione più adatta per ogni impianto fotovoltaico, proponendo interventi mirati alle necessità del cliente.
Siamo attivi nelle province di Bologna, Modena, Ferrara e Reggio Emilia.